Anime Fun
ISCRIVITI SU ANIME FUN LA COMUNITà ASPETTA PROPRIO TE!!!!
tantissime news, giochi, la chat, recensioni e molte altre sorprese!!!!
Recensione L'UOMO TIGRE Inuyasha20

Unisciti al forum, è facile e veloce

Anime Fun
ISCRIVITI SU ANIME FUN LA COMUNITà ASPETTA PROPRIO TE!!!!
tantissime news, giochi, la chat, recensioni e molte altre sorprese!!!!
Recensione L'UOMO TIGRE Inuyasha20
Anime Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione L'UOMO TIGRE

Andare in basso

Recensione L'UOMO TIGRE Empty Recensione L'UOMO TIGRE

Messaggio  rockettaro Sab Lug 25, 2009 6:41 pm

Nome:
L'uomo tigre

Autore/Mangaka:
Ikki Kajiwara

Trama:
Naoto Date, scappa dall'orfanotrofio per diventare forte "come una tigre" ed avere la forza di combattere le ingiustizie causate dalla sua condizione sociale. Entra quindi nelle spire dell’organizzazione criminale "Tana delle Tigri" dove, assieme ad altri orfanelli, viene allenato in modo che diventi un abile quanto spietato wrestler.
Ma Naoto Date/Tiger Mask, tornato dopo dieci anni al suo orfanotrofio in Giappone, si ribellerà a tale obbligo: dopo aver deciso di aiutare tutti gli orfani come lui con il denaro da destinare ai suoi ex-capi, inizia la carriera da lottatore onesto, ma i suoi ex compagni cercheranno di punirlo per il suo tradimento.
Il giovane Tommy Aku, tifoso dell'Uomo Tigre originale, venendo a sapere della morte di Naoto Date, decide di diventare un lottatore professionista.
Un giorno rimane coinvolto in una rissa, dove un suo caro amico e collega viene ucciso. Tommy, notando con sdegno l'omertà che protegge il capo della banda assassina, si vendica per conto suo, picchiando a sangue il capo stesso. Verrà arrestato e condannato per tentato omicidio. Prima della condanna, un uomo proveniente dalla Nuova Tana Delle Tigri riesce a farlo scarcerare e convincerlo ad entrare nell'organizzazione. Dopo essersi diplomato lottatore nella Tana, Tommy intraprende un viaggio per il mondo durante il quale apprende i più svariati stili di combattimento. Verrà a sapere dell'esistenza di una Piramide in Giappone, in passato tempio dell'arte della lotta e conquisterà in Egitto la Cintura Delle Piramidi, leggendario alloro che spetta di diritto, ogni quattro anni in un torneo segreto, al lottatore mascherato più forte del mondo. Tommy torna così in Giappone, dove occupa la Piramide trasformandola in una vera e propria scuola di lotta, battezzandola Piramide Delle Tigri. Indossata la maschera che un tempo apparteneva a Naoto Date, si presenterà al pubblico della lotta come L'Uomo Tigre II. Dovrà combattere la Federazione Spaziale, organizzazione criminale, che ha come capo il Signor Amhed Hassan, dittatore di un paese arabo e proprietario di uno dei più grandi pozzi petroliferi al mondo.

La mia opinione:
Insieme a City Hunter, questo è uno dei miei anime preferito. Non manca di sicuro l'azione ma l'humor è un pò scarseggiante. Voto 10/10.
rockettaro
rockettaro
100
100

Numero di messaggi : 179
Punti : 340
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 21.07.09
Età : 30
Località : Verona

http://www.animefun.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.