Anime Fun
ISCRIVITI SU ANIME FUN LA COMUNITà ASPETTA PROPRIO TE!!!!
tantissime news, giochi, la chat, recensioni e molte altre sorprese!!!!
Ayashi no Ceres Inuyasha20

Unisciti al forum, è facile e veloce

Anime Fun
ISCRIVITI SU ANIME FUN LA COMUNITà ASPETTA PROPRIO TE!!!!
tantissime news, giochi, la chat, recensioni e molte altre sorprese!!!!
Ayashi no Ceres Inuyasha20
Anime Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ayashi no Ceres

2 partecipanti

Andare in basso

Ayashi no Ceres Empty Ayashi no Ceres

Messaggio  Allen_Walker Gio Ago 13, 2009 10:01 am

A me è sembrato carino anche se la storia la potevano fare un pò meglio...per voi?
Allen_Walker
Allen_Walker
200
200

Numero di messaggi : 380
Punti : 900
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 29
Località : Sono a casa mia

https://animefun.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ayashi no Ceres Empty Re: Ayashi no Ceres

Messaggio  * Shoujo Tokyo * Dom Ago 16, 2009 9:12 pm

Personalmente mi è piaciuto, è uno dei primi e pochi anime che ho visto in lingua italiana e in oltre c'è anche una grande storia d'amore, quella tra Aya e Toya, forse poco realistica ma chi se ne frega!

La storia di Toya e le sue origini è molto bella, ha perso la memoria e non ricorda il suo passato, viene ingaggiato dal nonno di Aya per ucciderla ma se ne innamora e tradirà i compagni per proteggerla.

Questa storia narra di una leggenda tipica del folklore Giappone/Cinese, quella della dea Celeste, la cui veste mentre faceva un bagno le fu rubata da un umano e per questo non potè più tornare in cielo e fu costretta a sposare l'uomo serbando rancore per l'ingiustizia subita.

Nato come shojo, ha però elementi di fantasia e quindi non lo standardizzano e soprattutto nei primi episodi è abbastanza drammatico e cruento ... il nonno non si fa nessun scrupolo nel tentare di uccidere la nipote perchè non si reincarni nella dea e possa porre fine alla dinastia Mikage.

La trama è abbastanza complessa e la prima parte è senz'altro la migliore, poi si perde un pò e il finale diventa un pò troppo frettoloso lasciando un pò di cose in sospeso... ma tutto sommato è più che godibile e alla fine diventa il classico anime dai buoni intenti dove l'amore e l'amicizia trionfano sull'egoismo.

Quest'anime oltretutto è della scrittrice Yu Watase già ideatrice di FUSHIGI YUUGI.

Alla fine direi che a parte qualche flessione qua e là ne ho un bel ricordo...
* Shoujo Tokyo *
* Shoujo Tokyo *
50
50

Numero di messaggi : 82
Punti : 125
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ayashi no Ceres Empty Re: Ayashi no Ceres

Messaggio  Allen_Walker Lun Ago 24, 2009 10:00 pm

* Shoujo Tokyo * ha scritto:il finale diventa un pò troppo frettoloso lasciando un pò di cose in sospeso...

Hai ragione anche a me ha dato quell' impressione...ma tutto sommato non è un anime da scartare...
Allen_Walker
Allen_Walker
200
200

Numero di messaggi : 380
Punti : 900
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 29
Località : Sono a casa mia

https://animefun.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ayashi no Ceres Empty Re: Ayashi no Ceres

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.